OVERKILL APPROACH TO DISINFECTION

 4 meccanismi per andare oltre gli standard della Biosicurezza

1.
Efficacia
2.
Efficienza
3.
Biosicurezza di processo​
4.
Azione sul Biofilm

MEDSTER 2000 si è dimostrato efficace fin dalle concentrazioni più basse (anche 10 volte inferiori a quelle raccomandate nei processi di disinfezione) con azione di killing rapida sia su ceppi di collezione che su ceppi di isolamento clinico resistenti agli antibiotici.

La tecnologia TOP (Triple Organic Peracid) garantisce estrema stabilità della soluzione che mantiene inalterata l’azione di killing anche dopo 7 giorni dalla attivazione della soluzione anche a concentrazioni ridotte.

Grazie al Single Step (SSR), Double Step (DSR) ed al Triple Step Reprocessing (TSR) per ogni fase di processo si ha un abbattimento della carica microbica costante di almeno 4-5 Log che quindi si sommano nel corso del reprocessing. Diversamente da altri sistemi che richiedono 2-3 prodotti diversi per ciascuna fase di decontaminazione, lavaggio e disinfezione di alto livello (potenzialmente inattivanti tra di loro o diluenti), con l’impiego di MEDSTER 2000 si garantisce il completo abbattimento della carica microbica di partenza, con ampi margini di biosicurezza.

MEDSTER 2000 ha mostrato azione killing sulla carica microbica non solo in sospensione ma anche su quella organizzata in biofilm su superfici plastiche e di metallo su 5 ceppi di batteri di collezione e di isolamento clinico per immesione e per nebulizzazione.